Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

EDUCARE E RIABILITARE CON GLI ANIMALI

EDUCARE E RIABILITARE CON GLI  ANIMALI

EDUCARE E RIABILITARE CON GLI  ANIMALI

Venerdì 30 novembre il primo convegno a Bari sugli Interventi Assistiti con gli Animali a cura della cooperativa AIPET patrocinato dal Comune di Bari, dall’ordine degli Psicologi e dei Medici Chirurghi di Bari.

Rondò Hotel
Corso A. DeGasperi, 308 – 70125 Bari
ore 9 .00 –18.00

La cooperativa sociale Aipet organizza un convegno dal titolo
I.A.A. EDUCARE E RIABILITARE CON GLI ANIMALI.

EDUCARE E RIABILITARE CON GLI  ANIMALI

La Cooperativa AIPET opera a Bari nel settore delle attività integrate e dei progetti educativo-terapeutici svolti a favore di diverse categorie di utenti tra cui diversamente abili, anziani, giovani in situazioni di svantaggio educativo e sociale, persone con difficoltà della sfera emotiva e relazionale, bambini. AIPET si specializza negli IAA (Interventi Assistiti con gli Animali), ancora noti come Pet therapy e collabora con diversi Istituti, scuole, cooperative e centri con i quali attiva progetti con l’ausilio di cani e piccoli animali.

Un’occasione  importante di confronto e crescita professionale riservata a operatori sociali, educatori…

Una occasione di confronto e di scambio di buone pratiche sui processi educativi e riabilitativi svolti con l’ausilio degli animali.

All’evento parteciperanno esponenti di spicco del panorama sanitario e socio-assistenziale della regione e professori e autori di libri di fama nazionale. L’avvocato Paolo Pellegrino (consigliere Regionale),  la Dott.ssa Spartia Piccinno presidente dell’Associazione Italiana  PetTherapy,  il prof Angelo Quaranta della facoltà di medicina veterinaria  dell’Universita di Bari.

Durante il convegno saranno presentate esperienze di successo con testimonianze dirette.

L’evento è accreditato per il rilascio dei crediti ECM. e sarà patrocinato dal Comune di Bari, dall’ordine degli Psicologi e dei Medici Chirurghi di Bari.

Coop. soc. AIPET 

Info e iscrizioni mob. +39 328 208 2190 Bari www.aipet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Domande?